Simply Dance

Image Alt
Corso di

Flamenco

Il  FLAMENCO è un’arte che nasce in Andalusia, ed è strettamente connessa al ricco folclore andaluso e spagnolo, ai canti e  alle danze  popolari e tradizionali, sviluppandosi poi con la fusione e lo scambio delle tradizioni culturali e musicali dei diversi popoli che, nel corso di secoli, si sono stabiliti in Andalusia  ( arabi, ebrei, gitani).
Questo incontro ha dato origine ad un gran numero di stili diversi, denominati palos.
Ancora oggi il flamenco – nelle sue tre componenti: canto, musica e danza – è nella cultura gitano-andalusa parte della vita di tutti i giorni e conserva la sua natura di linguaggio vivo.
Il Flamenco si può definire come una fusione indissolubile fra canto, musica e danza,  un’ espressione artistica dell’esistenza umana, di cui sa rappresentare gli universali dualismi di gioia e sofferenza, amore e odio, materia e spirito, vita e morte.

La lezione di flamenco di livello base, a cura della maestra Marta Roverato, prevede un breve riscaldamento iniziale del corpo, esercizi mirati prima ai singoli movimenti di mani, braccia, piedi e poi alla coordinazione degli stessi, affrontando brevi variazioni coreografiche. Alla parte tecnica di danza verrà affiancata anche la parte che riguarda il ritmo, il compás, la base per poter comprendere il flamenco, un’arte che favorisce lo sviluppo dell’armonia, potenza, eleganza, espressività e senso ritmico.

flamenco
Il Calendario

Gli Orari dei Nostri corsi

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
13:00 - 13:30
Flamenco
13:00
14:00
13:30 - 14:00

Martedì

  • Flamenco
    13:00 - 14:00
No events available!
Non esitare

Contattaci

Call Now ButtonChiamaci ora!